Il SSL Condiviso è un mezzo di assicurare l'accesso a un sito con SSL (Secure Sockets Layer) senza acquistare il vostro proprio certificato SSL. I siti web che impiegano il SSL condiviso stanno, infatti, usando il certificato condiviso da un altro dominio. Il dominio che condivide il suo certificato SSL con altri viene chiamato Dominio Master SSL.
Nota. Per utilizzare il SSL condiviso, il Dominio Master SSL dovrebbe essere impostato dall'amministratore del vostro server oppure da voi, in un altro dominio, se avete il permesso per farlo.
Per utilizzare certificati SSL del Master SSL Domain, abilita l'utilizzo di SSL condiviso:
Per esempio, supponiamo che avete un dominio chiamato mydomain.com, Master SSL Domain è definito come master_ssl_domain.com e il nome della directory virtuale fornita è my_virtual_dir
. In questo caso, per accedere al vostro sito attraverso SSL, dovete usare il seguente indirizzo: https://master_ssl_domain.com/my_virtual_dir.
Nota. Non è possibile usare el nome del vostro dominio (es. mydomain.com) per accedere al vostro sito tramite SSL se state utilizzando SSL condiviso.
httpdocs
o httpsdocs
come una directory destinazione.Per smettere di usare i certificati SSL del Master SSL Domain, disabilita l'utilizzo di SSL condiviso: