Visualizzare le assegnazioni delle risorse per il tuo account
Per visualizzare le assegnazioni delle risorse per il tuo account, vai su Home > Utilizzo delle risorse (nel gruppo Statistiche). Le assegnazioni delle risorse sono elencate in basso:
- Clienti. Il numero totale di account cliente che puoi servire sotto il tuo account.
- Domini. Il numero totale di nomi a dominio (siti Web) che puoi ospitare sul server. Questo comprende i siti web che ospiti su questo server e gli inoltri di domini che puntano ai siti web ospitati su altri server. Gli alias di dominio (nomi di dominio addizionali per un sito ospitato su questo server) non sono limitati da questo tipo di risorsa.
- Sottodomini. Il numero totale di sottodomini che si possono ospitare per i tuoi siti web.
- Alias di dominio. Il numero totale di nomi a dominio alternativi e aggiuntivi che si possono usare per i tuoi siti.
- Utenti Web. Il numero totale di pagine web personali che puoi ospitare (e anche i tuoi clienti) per altri utenti. Questo servizio viene maggiormente usato nelle istituzioni scolastiche che ospitano pagine personali non commerciali degli studenti e del personale del centro educativo. Queste pagine hanno di solito degli indirizzi web come http://your-domain.com/~username. Consultare la sezione Hosting di pagine web personali sul tuo server web per maggiori dettagli.
- Account di FrontPage (disponibile solo per l'hosting Windows). Il numero totale di account Microsoft FrontPage aggiuntivi che puoi creare (e anche i tuoi clienti) sotto i propri domini.
- Account FTP (disponibile solo per l'hosting basato su Windows). Il numero totale di account FTP aggiuntivi che puoi creare (e anche i tuoi clienti) sui propri domini.
- Spazio su disco. La quantità totale di spazio su disco in megabyte che possono occupare i tuoi siti web e i siti dei tuoi clienti.Comprende lo spazio su disco occupato da tutti i file correlati a tutti i domini (siti web): Il contenuto del sito web, i database, le applicazioni, le caselle postali, i file di registro e i file di backup. Questo è la cosiddetta quota flessibile: quando viene superata, i nomi a dominio e i siti web non vengono automaticamente sospesi, solo le notifiche occorrenti vengono inviate ai tuoi indirizzi e-mail e a quelli del tuo provider.
- Traffico. La quantità massima di dati in megabyte che, nell'arco di un mese, possono essere trasferiti dai siti web. Una volta superato il limite, le relative notifiche vengono inviate ai tuoi indirizzi e-mail e a quelli del tuo provider.
- Caselle postali. La quantità totale di caselle postali che si possono ospitare sul server.
- Quota della casella postale. Il limite della quantità di spazio su disco in kilobyte che si può assegnare ad ogni casella postale per archiviare i messaggi e-mail ed i file in allegato alle risposte automatiche.
- Reindirizzamento della posta. Il numero totale di inoltri di posta che si possono configurare sul server.
- Risposte Automatiche. Il numero totale di inoltri di risposte automatiche che si possono configurare sul server.
- Liste di posta. La quantità totale di liste di posta che si possono ospitare sul server. Le liste di posta sono gestite tramite il software GNU Mailman, che può essere o non essere installato nel server. Se non è installato ma tu o i tuoi clienti vorreste usarlo, chiedi al tuo service provider di installarlo.
- Database (disponibile solo per l'hosting Linux). La quantità totale di database che si possono ospitare sul server.
- Quota del database MySQL e quota del database Microsoft SQL (disponibile solo per l'hosting Windows). La quantità di spazio su disco in megabyte che i database MySQL e Microsoft SQL Server rispettivamente possono occupare nei tuoi domini.
- Database MySQL e database Microsoft SQL Server (disponibile solo per l'hosting Windows). Il numero totale di database MySQL e Microsoft SQL Server rispettivamente che puoi creare nei tuoi domini.
- Connessioni ODBC (disponibile solo per l'hosting Windows). Il numero totale di connessioni ODBC che puoi usare sui tuoi domini.
- Connessioni DSN di ColdFusion (disponibile solo per l'hosting Windows). Il numero totale di connessioni DSN di ColdFusion che puoi usare sui tuoi domini.
- Applicazioni Java. Il numero totale di applicazioni Java o applet che si possono ospitare sul server.
- Pool di applicazioni IIS (disponibile solo per l'hosting Windows). Il numero totale di pool di applicazioni IIS dedicate che puoi assegnare tra i tuoi domini.
- Collegamenti SSL Condivisi (disponibile solo per l'hosting Windows). Il numero totale di collegamenti SSL condivisi che puoi usare sui tuoi domini.
- Data di scadenza. La durata del tuo account rivenditore. Alla fine della durata, i tuoi domini (siti web) verranno sospesi, i loro servizi Web, FTP e di posta non saranno più accessibili agli utenti Internet i tuoi utenti non saranno più in grado di accedere ai propri pannelli di controllo.