Se desiderate migrare a Plesk 8 da un'altra piattaforma di hosting o da versioni precedenti di Plesk e non potete permettervi un hardware addizionale per questa operazione, potete portarlo a termine in uno dei seguenti modi:
Plesk non può essere installato nel computer che esegue un altro software per il pannello di controllo. Per evitare questa limitazione, è necessario creare un tipo di ambiente virtuale come quello di chroot. Plesk può essere installato in un ambiente chroot in un modo speciale. Una volta Plesk è installato nell'ambiente chroot, è possibile migrare dati dalla vostra piattaforma di hosting nell'ambiente chroot. Dopo il corretto completamento, sarà possibile chiudere la vostra piattaforma di hosting usata precedentemente per utilizzare Plesk come il vostro pannello di controllo principale.
Dovreste avere un disco fisso con un sistema operativo ed il software di Plesk installato. Questa caratteristica consente d'importare a Plesk i dati raccolti dall'agente della migrazione. Una volta ottenuti i dati, dovrete spostarli al disco con l'installazione di Plesk e riavviare il sistema operativo dove Plesk è installato. Dopo il corretto completamento, sarà possibile eliminare la vostra piattaforma di hosting previamente usata.