Potete ripristinare dati memorizzati dal pannello di controllo di Plesk 7.5.4. Prima di ripristinare tali dati, dovete accedere come root al vostro server ed eseguire l'utility di conversione per ogni file di backup creato da 7.5.4, come segue:
, dove <nome del nuovo file di backup> rappresenta il percorso al nuovo backup creato dall'utility di conversione e <nome dell'antico file di backup> rappresenta il file di backup creato da Plesk 7.5.4.plesk_installation_directory/bin/backup-convert.py convert -o <nome del nuovo file di backup> <nome dell'antico file di backup>
Per ripristinare la configurazione del server e tutti i dati degli utenti da un file di backup:
cd /plesk_installation_directory/bin
./pleskrestore --create-map <backup file name> -map <map file name>
Se avete un backup multivolume, dovete specificare il primo volume come <backup file name>.
Un file di mappatura sarà creato e salvato nell'ubicazione specificata. Nella maggior parte dei casi non sarà necessario modificare questo file:dovrete controllare il suo contenuto e specificare la mappatura delle voci solo se fallisce il ripristino dei dati da un backup, dovuto a conflitti d'oggetto (per esempio, la varietà di indirizzi IP elencati nel file di backup è diverso da quelli disponibili nel server), o se desiderate specificare degli oggetti individuali che dovrebbero essere ripristinati.
./pleskrestore --restore <backup file name> -map <map file name> -level all
dove il <backup file name> e <map file name> sono i percorsi per i file di backup e di mappatura, rispettivamente. Se avete un backup multivolume, dovete specificare il primo volume come <backup file name>. I dati saranno ripristinati senza interruzione dei servizi hosting o tempo d'inattività. Le impostazioni della configurazione del server e tutti i dati degli utenti (comprendendo il contenuto di siti Web ed i messagi nelle caselle di posta) saranno sovrascritte.
Per ripristinare un account utente con dei domini:
Se a questo account, o qualsiasi dei suoi domini, sono stati assegnati altri indirizzi IP o server database da quelli specificati nel file di backup, vi sarà chiesto di risolvere i conflitti selezionando il nuovo indirizzo IP ed il server database da utilizzare. Cliccate su Avanti>>.
Per ripristinare un dominio (Sito web):
Il ripristino si avvierà e potrete verificarne l'avanzamento. Per aggiornare le informazioni nella schermata, cliccate su Aggiorna.