Acquisto e Installazione di Certificati SSL da altre Autorità di Certificazione

Per assicurare un sito con un certificato SSL da altre autorità di certificazione:

  1. Cliccate sul collegamento Domini nel menu di navigazione.
  2. Cliccate sul nome di dominio che vi interessa nell'elenco.
  3. Cliccate suCertificati nel gruppo Servizi . Verrà visualizzato l'elenco dei certificati SSL che si trovano nel vostro archivio.
  4. Cliccate su Aggiungi Nuovo Certificato.
  5. Specificate le proprietà del certificato:
  6. Assicuratevi di aver inserito informazioni corrette e complete, perché verranno utilizzate per generare la vostra chiave privata.
  7. Cliccate su Richiesta. La vostra chiave privata e la vostra richiesta di certificato verranno generate e immagazzinate nell'archivio.
  8. Scaricate il file di richiesta del certificato (CSR) e salvatelo sulla vostra macchina. Per fare questo, cliccate sull'icona icona.
  9. Una volta scaricato, aprite il file in un editor di testo, copiate il testo che inizia dalla linea -----INIZIARE RICHIESTA DI CERTIFICATO----- e finisce con la linea -----FINALIZZARE RICHIESTA DI CERTIFICATO----- nel blocco apunti.Assicuratevi di includere le linee -----INIZIARE RICHIESTA DI CERTIFICATO----- e -----FINALIZZARE RICHIESTA DI CERTIFICATO----- nella vostra richiesta firmata del certificato, giaché fanno parte della richiesta.
  10. Utilizzando il vostro client di posta abituale, create un nuovo messaggio e-mail e copiate il testo dagli appunti. Inviate questo messaggio all'Autorità di Certificazione che creerà un certificato SSL in accordo con le informazioni da voi fornite.
  11. Quando avrete ricevuto il vostro certificato SSL, salvatelo sulla vostra macchina o in rete.
  12. Tornate al repository dei Certificati SSL (Domini > nome di dominio > Certificati).
  13. Cliccate su Sfoglia a metà pagina e navigate verso l'ubicazione dove il certificato è salvato. Selezionatelo e cliccate su Invia FIle. Il certificato verrà quindi caricato e poi installato, dopo l'inserimento della chiave privata corrispondente.
  14. Tornate alla schermata di amministrazione del dominio (Domini > nome del dominio) e cliccate su Configurazione nel gruppo Hosting .
  15. Selezionate il certificato SSL che desiderate installare dal menu a tendina Certificato.

    Se non c'è la casella di controllo Certificato nella schermata, vuol dire che siete in un account di hosting condiviso; quindi, dovete eseguire l'upgrade del vostro pacchetto di hosting e acquistare un indirizzo IP dedicato dal vostro provider.

  16. Selezionate la casella di controllo Estensione SSL e cliccate OK.