Visualizzazione delle Statistiche
Per sapere qual'è la quantità di laghezza di banda e di spazio su disco usato da un sito, nella lista di nomi di dominio nella parte inferiore della vostra Home page, trovate le colonne Uso del Disco e Traffico.
Per sapere quali sono le statistiche precise riguardo alla quantità di larghezza di banda usata da un sito, cliccate su Traffico nella vostra Home page e selezionate il sito richiesto cliccando il suo nome nella colonna Nome del dominio.
Per sapere quante persone hanno visitato il vostro sito, da quale paese e quante pagine hanno visualizzato:
- Nella vostra Home Page, cliccate sul nome di dominio che vi interessa.
- Cliccate sull'icona Report.
- Visualizzate le statistiche per le pagine web o i file scaricati o caricati in specifiche aree del vostro sito:
- Per visualizzare le statistiche per le pagine web trasferite dal vostro sito tramite protocollo HTTP, cliccate su Statistiche Web.
- Per visualizzare le statiche per le pagine web trasferite dal vostro sito tramite protocollo sicuro HTTPS, ciccate su Statistiche Web SSL.
- Per visualizzare le statistiche relative ai file trasferiti tramite protocollo FTP, cliccate su Statistiche FTP.
- Per visualizzare il consumo di banda su base mensile, cliccate sull'icona Storico Traffico.
- Per visualizzare il consumo di banda FTP, Web e servizi email in questo dominio, cliccate sull'icona Traffico.
Nota: Se utilizzate il pacchetto di statistica di Webalizer nel vostro account, potete personalizzare i report grafici mostrati da Webalizer. Per le istruzioni, consultate la sezione Regolare le Preferenze per la Presentazione di Statistiche Web da Webalizer .
Alternativamente, potete visualizzare le statistiche Web di un sito, visitando l'URL: https://your-domain.com/plesk-stat/webstat. Quando vi verranno richiesti nome utente e password, inserire le credenziali del vostro account FTP.
Per visualizzare un report dettagliato delle risorse del server e le caratteristiche di hosting usate da un nome di dominio/sito web specifico, nella vostra Home page, cliccate sul nome di dominio che vi interessa e quindi cliccate sull'icona Report . Si aprirà un report.
Per visualizzare un report consolidato su tutti i vostri siti web ed il vostro account hosting, nella vostra Home page, cliccate sull'icona Report . Si aprirà un report.
Operazioni comuni nei report:
- Per ottenere maggiori dettagli, selezionate l'opzione Report Completo dal menu a discesa Report.
- Per definire la quantità di informazioni presentate in un report, cliccate sull'icona
Personalizza, modificate un modello di report esistente (per farlo, cliccate sul nome di un modello di report) o create un nuovo modello di report (per farlo cliccate sull'icona Aggiungi un Nuovo Layout). Quindi, specificate quante informazioni desiderate che vengano riportate in ciascuna sezione del report: selezionate Nessuna se non volete nessuna informazione, selezionate Riassunto se desiderate una panoramica concisa dei dati, o selezionate Completo se desiderate un report dettagliato. Selezionate la casella di controllo Utilizza come report predefinito e cliccate su OK. Per cancellare il layout personalizzato del report, selezionate la casella di controllo in corrispondenza del nome del layout del report e cliccate su
Elimina selezionati. - Per stampare il report, cliccate sull'icona
Stampa. Il report si aprirà in una finestra di browser separata. Selezionate l'opzione File > Stampa dal menu del browser per stampare il report. - Per inviare un report via e-mail, digitate l'indirizzo e-mail del destinatario nella casella collocata sulla destra del gruppo Report e cliccate sull'icona
Invia Tramite E-mail. Se siete voi i destinatari, non è necessario che inseriate nessun indirizzo e-mail: il sistema assume in modo predefinito che siete voi i destinatari del report e specifica il vostro indirizzo e-mail, registrato con l'account del vostro pannello di controllo. - Perché i report vengano generati automaticamente e inviati tramite e-mail, su base settimanale o mensile, cliccate sull'icona Invio Report e seguite le istruzioni riportate nella sezione "Generazione automatica dei report e invio tramite e-mail".