Abilitare l'Integrazione con Sitebuilder

Sitebuilder è un sistema per la creazione e gestione del contenuto di siti Web sviluppato da SWsoft. Ha dimostrato di essere altamente riconosciuto tra gli amministratori di siti perché consente agli utenti senza abilità tecniche né conoscenze di linguaggi di marcatura, di creare siti Web dell'apparenza professionale.

Per consentire ai vostri clienti di hosting Web di creare e pubblicare i loro siti usando Sitebuilder, fate il seguente:

  1. Installate Sitebuilder sullo stesso server dove è installato Plesk, se non lo avevate già fatto durante l'installazione di Plesk. Questa versione di Plesk supporta solo le connessioni ai sistemi di Sitebuilder installati localmente.
  2. Accedete a Plesk, cliccate sul collegamento Server nel pannello di navigazione e cliccate su Supporto Sitebuilder.
  3. Specificate il nome utente e la password dell'amministratore del server, che avevate specificato durante l'installazione di Sitebuilder. Verranno usati da Plesk per l'autorizzazione nel sistema di Sitebuilder.
  4. Cliccate su OK.

Adesso Plesk è connesso a Sitebuilder e la sezione di Sitebuilder appare nel pannello di navigazione di Plesk, fornendo i seguenti collegamenti al pannello di amministrazione di Sitebuilder:

Potete offrire ai vostri clienti l'accesso alla creazione di siti ed alla gestione di servizi, per ogni utente o per ogni sito:ci sono impostazioni individuali che potete regolare per un account utente (Clienti > nome del cliente > Preferenze) e per un sito Web (Domini > nome di dominio > Configurazione).

Tutti i clienti a cui è stato dato l'accesso alla creazione di siti ed alla gestione di servizi saranno in grado di creare ed aggiornare i loro siti seguendo il collegamento Procedura Guidata di Sitebuilder, che apparirà nelle schermate di gestione del dominio dei loro pannelli di controllo di Plesk (nome di dominio > Procedura Guidata di Sitebuilder). Inoltre, nei pannelli di controllo degli utenti, appariranno i seguenti collegamenti nel pannello di navigazione per consentire loro di gestire i loro account e siti attraverso Sitebuilder:Desktop, Utenti, Siti, Server (pannello di controllo del cliente); Desktop e Siti (pannello di controllo dell'amministratore del dominio).